Quando uscirà GTA VI, Come sarà GTA VI, Su che piattaforme sarà GTA VI e tanto altro....
Finalmente è stato lanciato il trailer di GTA VI , il nuovo capitolo firmato da Rockstar Games della saga GTA, gioco tripla A Open World che dopo circa 10 anni dall'uscita del suo capitolo precedente GTA 5 e a ben 23 anni dall'uscita del suo primo Storico capitolo tiene ancora milioni di giocatori incollati allo schermo.
In questo momento il debbutto ufficiale è previsto per il 2025, la casa madre ha deciso di allungare ancora i tempi per dare al giocatore il massimo fin da subito, come ci si aspetta da Rockstar , cosa che non ha mai deluso i suoi giocatori e la giocabilità e i dettagli oltre alla infinità di contenuti e situazioni inaspettabili degne di un GTA.
Come in tutti i lanci di Rockstar Games il debbutto anche di questa staggione della saga di GTA sarà prima su Console ( PS5 e Xbox s/x) e poi successivamente sarà proposto per PC, questa strategia di lancio contraddistingue Rockstar e a mio parere è studiata appositamente per offrire al giocatore PC il massimo che non è sottoposto ai limiti hardware delle console e dove quindi si potrà spingerte di più con la grafica con il dlss e con i dettagli di gioco sfruttando i processori più recenti.
Possiamo parlarti di quello che si vede dal Trailer, sicuramente la cosa che subito salta all'occhio è che lo scenario torna ad essere la baia di Vice City con dettagli che ricordano molti dettagli della Florida tra entroterra affollati, spiagge ricche di personaggi e sopratutto con l'aggiunta di fauna selvatica , che richiamano addirittura scorci di Red Dead Redemption 2, in termini di rapporto uomo-natura. Insomma un immersione totale in un mondo virtuale ricco e popolato con una cura dei dettagli elevatissima come la fisica applicata al movimento dei capelli dei personaggi o applicata al movimento del corpo umano, nel trailer si vede una donna twerkare sul tetto di una automobile, si possono notare i dettagli del movimento della pelle e le pieghe come se stessimo guardando uno film in cgi se non meglio.