Fermi tutti ! Panico, non esce più l'acqua dal rubinetto...
Aspetta, non andare nel panico , un passo alla volta vediamo come sostituire il rubinetto/miscelatore senza fare danni.
Procuriamoci oltre al rubinetto i seguenti attrezzi:
Insieme al rubinetto da cucina di solito vengono forniti gli accessori per la messa in funzione ed il fissaggio, nell'immagine sopra possiamo vedere i 2 tubi flessibili , 2 ghiere di contrasto inferiore , la guarnizione e 2 perni per poter serrare il tutto.
La prima cosa che dobbiamo fare (a meno che non abbiamo intenzione di trasformare la nostra cucina in una piscina) è chiudere la chiave di arresto generale dell'acqua, nelle case moderne di solito sotto il lavandino ci sono direttamente i 2 rubinettini , 1 per l'acqua calda l'altro per l'acqua fredda, nel caso ci trovassimo in questa situazione possiamo chiudere anche solo questi ultimi.
Una volta assicurati di aver chiuso l'acqua possiamo provvedere a posizionare o un secchio o uno straccio in prossimità dei tubi che andremo a svitare cosi da asciugare prontamente l'acqua residua che inevitabilmente sarà al loro interno.
Una volta svitati i flessibili vecchi dai rubinettini possiamo provvedere ad allentare e poi togliere il perno che ferma il miscelatore (meglio se ci facciamo aiutare da qualcuno che mantiene e non fa cadere il miscelatore), fatto ciò possiamo togliere e prepararci ad inserire il nuovo miscelatore.
Una volta tirato fuori dalla scatola tutto l'occorrente procediamo con un rapido assemblaggio preliminare, installiamo sotto al miscelatore i 2 tibi flessibili , il perno di serraggio e infiliamo la guarnizione .
eseguiti questi semplici passaggi possiamo infilare al posto del vecchio il nostro rubinetto, da sotto poi infileremo la ghiera di contrasto delle misure adeguate e possiamo provvedere al primo serraggio...
A questo punto dobbiamo solo collegare i 2 flessibili ai rubinettini nel muro, solitamente l'acqua calda è a sinistra e l'acqua fredda alla destra.
Controlliamo di aver serrato bene e apriamo l'acqua facciamo un check perdite e se abbiamo serrato tutto correttamente abbiamo fatto un ottimo lavoro.
Ci siamo meritati un buon Caffe !
Cos'è un Multimetro e Perché Ne Hai Bisogno?< ...
Leggi ->Una fibra ottica è un filamento di materiale vetroso o polimerico, realizzato in ...
Leggi ->La sicurezza di un server Ubuntu richiede una configurazione meticolosa e l' ...
Leggi ->Zigbee è uno standard di comunicazione wireless utilizzato in tutto il mondo, bas ...
Leggi ->Tesmen TM-510: Il Multimetro Perfetto per l'Appassionato del Fai-da-Te ...
Leggi ->L'energia solare rappresenta una fonte pulita, rinnovabile e sempre più acce ...
Leggi ->Il Fnirsi DMT-99 è un tester multifunzione che si sta facendo strada tra gli appa ...
Leggi ->L'energia solare sta diventando una soluzione sempre più popolare per alimen ...
Leggi ->