L'app di Alexa si aggiorna come i dispositivi , purtroppo l'intuitività delle impostazione si perde aumentando la quantità di cose che questi "dispositivi intelligenti" possono fare, ma niente paura.
Iniziamo da una cosa divertente , creiamo una Routine che ci risponde se invochiamo Alexa con una frase specifica.
Iniziamo aprendo l'applicazione di Alexa sul nostro smartphone (in questo caso Android ma ios è uguale).
Come possiamo vedere nell'immagine qui di lato abbiamo tantisseme informazioni già da subito, quello che a noi interessa si trova in basso a destra , premiamo sul pulsante "altro" , questo ci farà accedere ad un altro menu dove potremo trovare tra le altre cose la possibilità di "comunicare" con i nostr dispositivi oppure impostare sveglie e promemoria direttamente ,ecc.. , quello che interessa a noi in questo momento è il pulsante "routine".
una volta premuto sul pulsante Routine ci si aprira il mondo della "programmazione" di alexa .. ti sei spaventato ? tranquillo non aver paura , è tutto estremamaente semplice.
L'azione da compiere adesso è chiederci, cosa vogliamo fare ? io ho deciso di prendere in giro Antonio, quindi ? cosa aspettiamo.. procediamo...
Iniziamo dando un nome alla nostra Rutine premendo su Rinomina ( Cerchio rosso dell'immagine 2), chiamiamola "Saluta Antonio" , una volta scritto premiamo sul pulsante avanti che si trova in altro a destra nello schermo.
ora entriamo nel vivo.. pronto ?
Premiamo sul + accanto ad Aggiungi un evento (cerchio giallo immagine 2) , adesso a noi interessa lavorare su un comando che interagisca con la nostra voce quindi nelle varie opzioni selezioniamo "voce".